Trasferimento di conoscenze e competenze tra il mondo della ricerca e le piccole-medie imprese del territorio transfrontaliero: ecco le tematiche principali della tavola rotonda che si terrà, in modalità online, il prossimo 5 marzo e che vedrà protagonisti i partner francesi e italiani del progetto, i quali esporranno traiettorie e future possibilità alle Istituzioni partecipanti.
FINNOVER 1198 (Strategie Innovative per lo sviluppo di Filiere Verdi transfrontaliere) è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Europeo di Cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014-2020 (http://www.interreg-finnover.com), Asse prioritario I - Innovazione applicata, Obiettivo specifico 1.1. Ricerca e Innovazione.
FINNOVER ha riguardato 4 filiere “verdi”: gemme, funghi, lavanda e microorganismi.
I risultati hanno impatti sui settori; dell'agricoltura naturale (biostimolanti, nuove molecole per la lotta a patologie delle piante); della salute e del benessere umano (prodotti di interesse nutraceutico e gemmoderivati).
Dintec é stata quindi richiamata a ealizzare uno studio di fattibilità volto a valutare la maturità tecnologica dei prodotti in considerazione del quadro normativo e deii mercati di riferimento allo scopo di inserirli nelle filiere produttive.
L’evento sarà registrato e pubblicato sulla pagina facebook https://www.facebook.com/interregFinnover