CNR Sala Convegni - Via dei Marrucini, ROMA
Dintec presente alla due giorni di confronti, tavole rotonde e interventi nei quali un folto panel di relatori e figure istituzionali interverranno per approfondire i temi della Robotica e dell’Intelligenza Artificiale nella Società.
L’Intelligenza Artificiale sta realizzando macchine in grado di emulare le capacità umane che hanno possibilità di apprendimento simili. Parallelamente, l’estensione e il potenziamento delle capacità fisiche e intellettuali dell’Uomo determinati dalle nuove tecnologie creeranno nuove opportunità, nuove sfide e nuovi problemi che dovremo imparare a individuare e gestire. I risvolti di questa situazione, anche sul piano etico, sono evidenti: servono ricerca e strumenti per guidare il nostro futuro caratterizzato dallo sviluppo tecnologico.
A dare inizio ali lavori ci saranno Giovanni Adorni Presidente AICA, Maria Chiara Carrozza Presidente del CNR, Emilio Fortunato Campana Direttore Dip. ingegneria, ICT e tecnologie per l’energia ei trasporti del CNR, Roberto Natalini Direttore dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo "M. Picone"del CNR, Alberto Graziani Presidente di Sezione AICA Lazio.
Nel pomeriggio è prevista una sessione sul tema delle Competenze e dei Profili Innovativi alla quale interverrà il Dott. Antonio Romeo che parlerà del ruolo cruciale dei PID nel diffondere la cultura digitale, nell’orientare e accompagnare le PMI, di come sostenerle e degli investimenti tecnologici per accedere alla transizione digitale.
L’evento si svolgerà in modalità mista:
Online: https://www.aicanet.it/congresso2021
Segui la diretta: https://live.cnr.it/liveMultimediaAICA.html
Per partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScT--FM40uacXbdPWvGggUy-Mn4n00_sDaod_PV9AmnIy0bEQ/viewform
Per consultare il programma: