Webinar ore 12.00 - 14.00
Il seminario prende spunto dal rapporto OCSE "La dimensione territoriale della produttività nelle cooperative italiane”, pubblicato nel 2021.
A parlare di questo tema, ci sarà Antonio Romeo, direttore di DINTEC - Agenzia di Unioncamere sulla digitalizzazione e l’innovazione, con un intervento dedicato a: “Transizione 4.0 e imprese cooperative: l’attività dei Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio”, insieme al Centro OCSE di Trento per lo sviluppo locale, Invitalia e MISE.
In Italia le cooperative esprimono una componente significativa dell’occupazione e in futuro potrebbero apportare un contributo importante nel condurre l'economia verso modelli sostenibili. Affrontare la necessità di rafforzamento delle competenze per favorire una maggiore produttività nelle cooperative italiane, questo l’obiettivo del Centro OCSE di Trento per lo sviluppo locale che organizzerà diversi webinar tematici, con l’intento di fornire un quadro dei principali strumenti a disposizione del mondo cooperativo a supporto della loro crescita, produttività e competitività.
Per partecipare, previa registrazione: https://meetoecd1.zoom.us/webinar/register/WN_JI0SiKb1R26t0GoaJ7U4xw
Il link con le istruzioni per l’accesso sarà inviato a tutti i partecipanti registrati.
Per consultare il programma: Cooperatives-productivity-W2-Agenda.pdf