.:: Dintec ::.

Finanza sostenibile e normazione: lo stato dell' arte e le prospettive future

Giovedì 7 luglio 2022, ore 16.00 – 18.00 Webinar Online

E' l’evento organizzato nell’ambito dell’accordo UNI-Unioncamere, con il supporto di Dintec.

L’obiettivo della finanza sostenibile è di creare valore a lungo termine, indirizzando i capitali verso attività che supportano la transizione dell’economia in coerenza con gli obiettivi ONU 2030 e con l’Accordo di Parigi sul clima. La normazione volontaria si preoccupa di definire criteri e modalità per valutare l’affidabilità della finanza sostenibile e monitorarne l’evoluzione nel tempo. Così facendo, integra in maniera sinergica gli accordi internazionali e la legislazione. L’evento prenderà in esame lo stato dell’arte e le prospettive future del quadro regolamentare, guardando ai lavori in corso in sede UNI/CEN/ISO. In concomitanza con l’evento sarà pubblicato il documento informativo UNIFinanza Sostenibile e Normazione”.

Nel corso dell’incontro Dintec presenterà SUSTAINability, strumento di autovalutazione aziendale delle performance di sostenibilità delle imprese. Strutturato come un test online, SUSTAINability, indaga il posizionamento delle tre dimensioni della sostenibilità ambientale, sociale e di governance includendo anche una valutazione del livello di innovazione tecnologica. SUSTAINability, va ad arricchire l’offerta Dintec degli strumenti di assessment per favorire la transizione delle micro, piccole e medie imprese in coerenza con la missione 2° del PNNR.

Per registrarsi compilare il seguente modulo

Per consultare il programma:

allegati

 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)
https://www.traditionrolex.com/15