Siamo orgogliosi di comunicare l'ottenimento della Certificazione di Parita' di Genere secondo la prassi di riferimento UNI/PDR 125:2022, un'attestazione concreta dell'impegno portato avanti in questi anni nell'attuare politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale.
L’importante riconoscimento giunge in un periodo di aumentata consapevolezza dei numerosi vantaggi che la certificazione offre per tutta la comunità, diffondendo all’interno dell’organizzazione quella cultura che valorizza e tutela la diversità e le pari opportunità.
Un impegno, questo, che apre la strada ad un ambiente di lavoro equo, dignitoso e inclusivo, che aumenta l’eterogeneità delle persone e previene ogni forma di discriminazione di genere, contrastando qualsiasi atto lesivo della dignità del personale, indipendentemente dal ruolo ricoperto e dal livello di responsabilità.
Sono, inoltre, adottati sistemi di segnalazione per far emergere situazioni non conformi o anomalie rispetto alla policy espressa e sottolineando come le responsabilità familiari del personale siano una ricchezza da tutelare e valorizzare, per garantire una piena e completa soddisfazione della persona.
Consulta il nostro documento completo sulla Politica di Parita' di Genere qui.
Con questo traguardo ci impegniamo nel contribuire al raggiungimento dell'Obiettivo 5 e dell'Obiettivo 8 dell'Agenda per lo sviluppo sostenibile dell'ONU: