La transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili rappresenta una sfida strategica e non procrastinabile per le nostre societào. Le Fonti di Energia Rinnovabile (FER) quali l'energia solare, eolica, geotermica, idroelettrica e da biomassa, sono le nostre alleate non solo per la produzione di energia pulita, ma anche perché sono riprodotte da elementi naturali e non sono soggette ad esaurimento.
La sfida energetica, centrale anche nelle scelte politiche del nostro Paese, rappresenta un'opportunità per rispondere alle esigenze di uno sviluppo sostenibile, anche grazie alle risorse rese disponibili dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La transizione verso fonti di produzione rinnovabile, quindi, diventa una priorità strategica per le imprese, le comunità locali e i cittadini che desiderano contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla creazione di un futuro più sostenibile e resiliente.
Per approfondire le opportunità che la transizione energetica verso fonti di produzione rinnovabili potrà offrire ad imprese, comunità locali e cittadini, Unioncamere Veneto e le Camere di Commercio del Veneto organizzano, con il supporto di Dintec, un primo webinar mercoledì 27 settembre alle 10:00.
Durante l'incontro verrà presentata l'agenda dei prossimi appuntamenti con focus sui contributi per la transizione "green" e sull'efficientamento energetico, a cui seguiranno dei desk di approfondimento riservati alle imprese che ne faranno richiesta. Il webinar è un'opportunità unica per conoscere le opportunità e le sfide delle fonti di energia rinnovabile e per scoprire come le imprese e le comunità locali possono trarre vantaggio dalla transizione verso fonti di produzione sostenibili.
Partecipare al webinar rappresenta un primo passo concreto per conoscere le opportunità della transizione energetica e per contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile e resiliente.
Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento di alto livello, che promuove lo sviluppo economico e la sostenibilità ambientale.