L'evento dedicato alla UNI/PdR 125:2022 e organizzato dalla Camera di Commercio Frosinone Latina in collaborazione con INFORMARE, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità, Italia Domani e Unioncamere - Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, con Dintec presente per portare la sua esperienza avendo già ottenuto, a sua volta, l'importante riconoscimento.
L'obiettivo principale di questo seminario è quello di promuovere un ambiente lavorativo equo e inclusivo, evidenziando i benefici che si ottengono per la società e le imprese attraverso l'adozione di politiche di parità di genere ed esplorando le ragioni e l'importanza della certificazione sulla parità di genere, focalizzandosi sull'utilizzo di dati, studi e best practices.
Durante l'evento, inoltre, saranno presentate strategie e soluzioni concrete volte a favorire un ambiente lavorativo in grado di attuare politiche, oltre che per la parità, che sostengono l'empowerment femminile in azienda; con questo traguardo, inoltre, si raggiungono l'Obiettivo 5 e dell'Obiettivo 8 dell'Agenda ONU per lo sviluppo sostenibile.
l'evento è aperto a imprenditori, professionisti, associazioni e a tutti coloro che sono interessati a contribuire a un cambiamento positivo in questa direzione.
Questa iniziativa si colloca all'interno di un ampio contesto di promozione delle Pari Opportunità e dell'Uguaglianza di Genere.
Per partecipare