Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano la possibilità di condividere energia, da fonti rinnovabili, a vantaggio di tutti i soggetti che partecipano alla comunità. Un’opportunità, questa, che permette di ridurre i costi dell’energia, di migliorare l’impatto ambientale e di accedere ad un sistema di incentivi.
Parliamo, in questo senso, di un investimento e una possibilità che permette di ridurre i costi dell’energia, di migliorare l’impatto ambientale e di accedere ad un sistema di incentivi, ma anche come opportunità per le imprese.
Essendo questo uno strumento nuovo a disposizione delle persone, le domande che si può porre sono molte: come si costituiscono? Come operano? Quali sono i vantaggi per le imprese? Ci sono incentivi per sostenere la nascita di una CER? Cosa prevede il PNRR?
Questi quesiti e molti altri avranno risposta durante l’evento "La Transizione energetica tra efficienza e comunita' energetiche rinnovabili" organizzato dalla Camera di Commercio dell'Umbria, Unioncamere e Dintec, durante il quale interverranno diversi speaker di rilevanza nel settore energetico e ambientale per portare la propria esperienza e competenze nell'ambito, con un ulteriore intervento del direttore Dintec Antonio Romeo in chiusura di lavori.
Per partecipare