Dintec - https://www.dintec.it/

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PER INCARICHI PROFESSIONALI

07 novembre 2018

Stampa

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica scrl (di seguito anche Dintec) in qualità di Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 4, n. 7 del Regolamento UE 679/2016 “General Data Protection Regulation”, di seguito anche GDPR, informa che:

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali e giudiziari relativi al partecipante alla procedura saranno trattati

I predetti trattamenti trovano la loro base giuridica nell’esecuzione di un obbligo di legge (art. 6, par. 1, lett. c) anche ai fini dell’esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali (art. 6, par. 1, lett. b). I dati non saranno utilizzati per finalità diverse da quelle esposte nella presente informativa.

La partecipazione alle procedure selettive di cui al presente avviso è attivata esclusivamente dall’interessato, per cui il conferimento dei dati è del tutto facoltativo ma necessario per il completamento della procedura stessa. L’eventuale rifiuto di fornire i dati personali richiesti comporterà l’impossibilità di partecipare alle selezioni di cui al presente avviso. Dintec potrà acquisire dati personali anche da soggetti terzi (ad es., Pubbliche amministrazioni in fase di verifica delle dichiarazioni prestate).

La presentazione della candidatura comporta l'accettazione da parte dei candidati delle norme riportate nell'Avviso.

Soggetti autorizzati al trattamento, comunicazione e diffusione

I dati acquisiti saranno trattati, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, con particolare riferimento all’utilizzo di idonee misure di sicurezza tecniche ed organizzative da:

 

La comunicazione dei dati ad altri soggetti verrà effettuata esclusivamente in esecuzione di obblighi di legge, di regolamento e per lo svolgimento delle funzioni istituzionali ai sensi di quanto previsto dalla normativa rilevante applicabile a Dintec. I dati potranno essere conoscibili o comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

I dati saranno diffusi solo in ottemperanza agli obblighi di Legge come definiti dal D.Lgs. 33/2013 nell’apposita sotto-sezione del sito istituzionale “Società trasparente”.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione

La documentazione e le informazioni fornite in sede di partecipazione alla procedura di selezione saranno conservate per un periodo di 10 anni a far data dalla conclusione della stessa (per i non contraenti) e dalla conclusione del contratto (per il contraente).

I Contratti, l’avviso e la documentazione istruttoria saranno conservati illimitatamente.

Diritti dell’interessato

Il GDPR attribuisce agli interessati specifici diritti, descritti negli artt. 15- 23. In particolare, in relazione ai propri dati personali, l’operatore economico ha diritto di chiedere a Dintec l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione, l’opposizione e la portabilità. In relazione ai trattamenti di cui trattasi, si informa infine che non potranno essere riconosciuti: il diritto di revoca del consenso in quanto non previsto come base giuridica del presente trattamento; il diritto di cancellazione dei dati e di opposizione in quanto non coerenti con le finalità previste dalla normativa di riferimento.

Rimane infine possibile proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali.

L’esercizio dei propri diritti può essere richiesto dal partecipante alla selezione in qualunque momento inviando apposita richiesta ai seguenti contatti:

Dintec scarl - Consorzio per l’innovazione tecnologica

Via Nerva n. 1 - 00187 Roma

Tel. 06/47822420 - Fax 06/40400978 - Email: dintec@dintec.it - PEC: dintecscrl@legalmail.it

Responsabile per la protezione dei dati di Dintec: rpd-privacy@dintec.it