Dintec - https://www.dintec.it/

INNOVAZIONE E DIGITALE

24 marzo 2022

Stampa

DIGITALIZZAZIONE D'IMPRESA

Il piano Impresa 4.0 (poi evoluto fino a diventare Industria 4.0 o Transizione 4.0) ha dato impulso e velocità al cambiamento necessario per rendere il nostro Paese sempre più moderno ed efficiente. Per questo il Governo ha creato uno strumento per rilanciare la competitività delle imprese italiane sostenendone i programmi di innovazione digitale e anche le pubbliche amministrazioni inevitabilmente, hanno dovuto adeguarsi e cambiare paradigma. Oggi sono in grado di offrire alle imprese servizi sempre più moderni ed adeguati ai nuovi requisiti tecnologici.

Dintec coordina la rete nazionale dei PID (Punti Impresa Digitale) delle Camere di commercio e offre servizi personalizzati alle imprese che vogliono intraprendere azioni volte alla trasformazione digitale attraverso i seguenti servizi:

progettazione di percorsi di formazione/informazione sulle tecnologie 4.0;

realizzazione di strumenti informativi atti a sensibilizzare le MPMI sulle opportunità e i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali;

valutazione e analisi della "maturità" digitale delle imprese attraverso strumenti di assessment digitale e tecnologico;

assistenza nei processi di innovazione digitale delle imprese e orientamento verso strutture di supporto nella trasformazione digitale e centri di trasferimento tecnologico specializzati.

 


 

INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Dintec si impegna da sempre, ad individuare e realizzare servizi per favorire l'innovazione e il trasferimento tecnologico delle imprese e per sostenerne la competitività sul territorio.

 I nostri principali servizi:

check up d’impresa finalizzati all’individuazione dei fabbisogni tecnologici;

analisi trend tecnologici e benchmark di settore o filiera;

interventi per facilitare il collegamento tra soggetti della Ricerca – PMI – Pubblica Amministrazione;

progettazione e realizzazione di interventi a supporto della creazione di nuove imprese innovative.

 


 

TUTELA DELL'IMPRESA E DELLA PROPRIETA' INDUSTRIALE DELLE INVENZIONI

Dintec si occupa anche di ideare e realizzare attività a supporto della tutela e della valorizzazione della proprietà intellettuale (brevetti,marchi e design).

I nostri principali servizi:

analisi degli intangible assets (marchi, brevetti, know-how) dell'impresa, di filiere o settori e servizi di alert brevettuale;

studio dei trend tecnologici attraverso l'analisi brevettuale e documentale.