Da oggi fino al 24 Novembre andrà in scena nel Padiglione "BECCI" del Porto Turistico Marina di Pescara, la seconda edizione di VISIONARIA – Adriatic Innovation Forum, organizzato dalla Camera di commercio Chieti-Pescara con la sua Agenzia di Sviluppo. L’evento sarà dedicato all’approfondimento di numerosi temi quali innovazione, processi di trasferimento tecnologico, transizione digitale e la sostenibilità delle imprese e dei territori.
Dintec è tra le organizzazioni che hanno supportato la realizzazione della manifestazione che ha visto il coinvolgimento di tutto il Sistema camerale, insieme a Unioncamere, Infocamere oltre a tutto il network dei PID, diventando occasione per dare voce a ciò che c’è di nuovo.
Durante la prima giornata di Visionaria 2022 si affronteranno temi centrali per lo sviluppo e la crescita del territori, tematiche quali l’energia, l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità.
Lunedì 21 Novembre, dalle 10 alle 12.30, sarà effettuato un Focus sul tema energetico che vedrà numerosi interventi – tra i quali, quello del Dr. Antonio Romeo, Direttore Dintec e coordinatore nazionale PID, dal titolo “Comunità Energetiche Rinnovabili: il contributo del sistema camerale a supporto delle imprese”
Lunedì 21 Novembre, dalle 14.30 alle 18:00, in collaborazione con DINTEC e l’Associazione Mirabilia Network, all’interno del Focus “Digitale” sarà organizzato il 2° Forum dei PID orientato ai temi del Turismo, dell’Innovazione, della Digitalizzazione e della Sostenibilità.
Martedì 22 Novembre, dalle 11.15 alle 12.15, si segnala un incontro sul tema “CYBER SECURITY, SICUREZZA E SOSTENIBILITÀ” - tra gli interventi figura quello del Dr. Alessio Misuri Innovation manager Dintec, che tratterà dei “I servizi di assessment del PID per la Cybersecurity”.
Per partecipare: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeTN3MjhMlBZefaozCOkk8nyd1YdkyBP2sxX55F9eMq7SHCzQ/viewform
L'evento potrà essere seguito su apposita piattaforma a partire dal sito di Visionaria: https://www.forumvisionaria.it/
Per consultare il programma: /uploaded/Generale/News 2/Programma Visionaria2022.pdf